Colori


fiore, arcobaleno, colori,


Ti auguro di colorare il mondo in bianco e nero che troppo spesso vedi intorno a te.

Con il giallo del sole.
La luce che tu stesso emani e con cui illumini il mondo. La luce che, invece, ricevi dal mondo. La luce che arriva dallʼalto.

Con il verde della speranza.
Speranza nel futuro. Speranza di una vita come salita continua, senza pause. Speranza in te stesso. Speranza nellʼaltro.

Con lʼazzurro del cielo sconfinato. Perché tu possa puntare più in alto di quanto riesci ad immaginare. Perché tu capisca che non cʼè un limite alle tue possibilità se non quello che ti poni.

Con il blu dellʼoceano.
Perché tu possa navigare per il mondo senza paura di perderti.

Con il rosso della passione.
Passione per le persone che incroci nella tua strada, perché tu possa aprirti a loro ed avere confronti costruttivi. Passione per lʼimpegno politico e sociale, perché tu creda fermamente che puoi cambiare il mondo intorno a te semplicemente con la volontà. Passione per lʼarte, perché tu riconosca in un libro, in un quadro, in un film, non un semplice oggetto ma lʼimpegno dellʼautore di donarti parte di se stesso.

Passione per la vita, perché tu, come un bambino, possa continuare a meravigliarti fino alla fine delle infinite sfumature del mondo che puoi notare semplicemente guardando un poco più in la di dove guarda la maggioranza.

Duc in altum.

Prendi il largo.

Perché una barca a vela non è fatta per rimanere ancorata nel porto ma per navigare nellʼoceano.
Non aver paura di allontanarti dalla riva. Non aver paura di affrontare la tempesta. Se non rischierai di capovolgerti in mare aperto avrai sprecato il tuo tempo.

Salvatore Teresi

blog comments powered by Disqus