Sei unico!

Affacciati alla finestra e guardati attorno. Guarda com’è meravigliosa la terra in cui viviamo! In ogni casa che il tuo sguardo riesce a scorgere vivono tante persone. Guarda, per esempio, attraverso la finestra della casa accanto alla tua. Vedrai una donna, un uomo, oppure un bambino...chi può dirlo?!? Quello che invece ti posso dire è che, chiunque sarà raggiunto dai tuoi occhi è UNICO! Nessun altro uguale a lui ha mai calpestato, calpesta o calpesterà la terra che abbiamo sotto i nostri piedi!

Se ci pensi nel nostro pianeta non esistono due panorami uguali, così come nel nostro universo non esistono due pianeti identici! Ogni filo d’erba è diverso dall’altro, ogni nuvola ha una forma diversa da tutte le altre…persino i fiocchi di neve sono tutti diversi tra loro! “Il mondo è vario” diceva qualcuno…beh io penso che il mondo sia l’esempio più grande del concetto di varietà!

Tutto quello che vediamo, l’aria che respiriamo, ciò di cui ci cibiamo, i sogni che facciamo la notte, anche la vita che viviamo, tutto ci è stato donato! Cerchiamo quindi di migliorare quello che ci circonda, non di distruggerlo! La vita è la cosa più bella che un uomo possa possedere, VIVILA FINO IN FONDO!

Per vivere fino in fondo devi, secondo me, cercare di mantenere sempre vivo il bambino che è in te ma soprattutto dovresti accostarti a colui che la vita te l’ha donata: Dio!

Vivi la vita e ringrazia ogni giorno Dio per aver creato lo STRAORDINARIO universo in cui viviamo!



Ippocampo
Salvatore Teresi

blog comments powered by Disqus