Salvatore Teresi

Adesso scrivo su mela|blog.it




Da Luglio 2008 sono diventato un blogger di mela|blog.it, blog della testata Blogo.it.

Non avendo il tempo di gestire due blog in maniera continuativa Melarea va dunque in pausa per un periodo di tempo indefinito.

Mi farebbe molto piacere se tu continuassi a leggere i miei post sul mondo Apple su mela|blog.it.

Se ti può interessare è disponibile una pagina che contiene solo i miei post. I miei post saranno firmati Ippocampo (appena sotto il titolo).



A presto su mela|blog.it


Ippocampo



Comments

Arriva RapidWeaver 4

Pubblicata oggi la versione definitiva di RapidWeaver 4, programma “only for mac” per creazione e gestione di siti internet. Da un brevissimo Beta testing al quale ho partecipato personalmente è venuta fuori una nuova versione stabile e estremamente Leopard Friedly.

Per gli utilizzatori di RapidWeaver diventa più facile modificare la formattazione o le immagini senza inserire una sola riga di HTML. Migliorata la finestra di pubblicazione, che adesso mostra lo scorrere le icone dei file in Upload. Fa il suo ingresso una barra in alto che permette all’utente di accedere velocemente alle funzioni più usate.

Tante piccole novità per le quali vale la pena di effettuare l’aggiornamento, gratuito tralaltro per chi possiede una licenza della versione 3.6.
La nuova versione di RapidWeaver è compatibile esclusivamente con Mac OS X 10.5 (Leopard). Non funziona quindi con Tiger.

Salvatore Teresi
Ippocampo
Comments

Testando RapidWeaver 4.0

Vi comunico che sono uno dei tester scelti da Realmac Software per lo sviluppo della versione 4.0 di RapidWeaver, l'applicazione con cui viene al momento gestito WTTS.

La beta 5 presenta un'interfaccia più Leopard Friendly della 3.6, una nuova funzione di ricerca temi (al momento sono quattro in più. Sono presenti due barre di strumenti: una in alto che contiene pulsanti come Snippets, Pubblica, Impostazioni sito ecc; e una in basso che contiene pulsanti per una più facile formattazione (per chi non conosce ancora il codice HTML).

Sono ancora presenti diversi bug non corretti ed il programma è un pò meno reattivo della versione precedente. Per questi motivi (è per delle icone troppo nere ed eccessivamente grandi per la risoluzione del MacBook) ho deciso di non utilizzare la beta per la gestione di WTTS.

La casa di produzione ha dichiarato che l'aggiornamento alla versione 4.0 sarà gratuito per tutti coloro i quali possiedono una licenza per la versione 3.6.

Salvatore Teresi

Comments

Nuovi Widget mela|blog.it

Sono disponibili da oggi per il il download i nuovi widget RSS mela|blog.it .
Perché parlo al plurale?
Semplicemente perché da oggi saranno disponibili due versioni del widget che dalla sua pubblicazione ha superato nettamente i 1000 download senza considerare il link di download sul sito Apple.

Salvatore Teresi Leggi l'articolo...
Comments